Il Cosenza nel sociale, calendario con i ragazzi dell’AIPD

Continua la campagna solidale del Cosenza calcio, al “San Vito” é stato realizzato il calendario 2015 con i bambini down, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Calcio e solidarietà, il Cosenza prepara la gara contro il Messina, ma a tenere banco é anche il solidale la società bruzia con il supporto dell’iniziativa promossa dal responsabile dei rapporti tra il Comune di Cosenza e il Cosenza Calcio Marcello Spadafora che ha portato i bambini dell’Associazione Italiana Persone Down Sezione di Cosenza allo Stadio San Vito.Abbracci, sorrisi e foto ricordo in un pomeriggio da protagonisti per i bambini a loro agio sul prato del San Vito.

Il portiere Nicola Ravaglia con uno dei bambini dell'AIPD
Il portiere Nicola Ravaglia con uno dei bambini dell’AIPD

Un impegno nel sociale dedicato anche ai disabili. Un’immagine, infatti, è relativa alla campagna di comunicazione che il Cosenza sta realizzando per sabato in vista del match con il Messina. “Se le barriere architettoniche impediscono ai disabili di venire in curva, sarà la curva a collocarsi in Tribuna A”. Tra calcio e solidarietà, il Cosenza diventa campione.E’ bastato poco per coinvolgere i rossoblù che hanno mostrato grande sensibilità nei confronti dei piccoli tifosi.

Dietro l’obiettivo Ilenia Caputo della Caputo/Imbrogno comunicazione, che cura l’aspetto comunicativo del Cosenza Calcio. Dodici tra le immagini realizzate comporranno il Calendario 2015 dell’Associazione presieduta da Roberta Canonaco che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa nelle prossime settimane. Il ricavato della vendita del calendario sarà devoluto alla associazione, il sorriso e la dolcezza dei bimbi ci accompagneranno giorno dopo giorno.

Commenta la News

commenti