E’ lunedi. Riparte la settima e riprendono le trasmissioni televisive di Rai, Mediaset, Sky e La7. C’è una storia da non mollare ed è quella che ha in pratica monopolizzato l’attenzione dell’intera nazione nella scorsa settimana. La storia, naturalmente, è quella di Sofia, la neonata rapita nella clinica del Sacro Cuore di Cosenza da Rosa Vespa e poi ritrovata dopo tre ore proprio a casa sua nel vivo di una festa da non credere.

Bene, proprio dieci minuti fa Repubblica ha pubblicato il video del momento dell’irruzione della polizia a casa di Rosa Vespa e di suo marito. Ricordiamo quest’ultimo, Moses Omogo Chidiebere, scarcerato con la decisione del Gip all’esito dell’interrogatorio di garanzia, nel carcere di Cosenza. In questo video è chiaro lo stupore dei parenti con Rosa Vespa che prende per un braccio il marito e dice alla polizia: “mio marito non c’entra nulla…”.
Con Moses che risponde a lei divincolandosi da quel braccio: “..lasciami stare, lasciami stare…”. Sono attimi interminabili con la polizia che chiede subito “..dove si trova la bambina?”. Un video che fa capire il dramma di un uomo che dopo 10 anni di convivenza con sua moglie vorrebbe solo chiedere a lei “perché?”. Perché la sua donna ha ,per tutto questo tempo, messo in piedi una storia che non è mai esistita: la sua finta gravidanza e un bambino che non è mai nato.
Questa è la settimana dove i media accenderanno i riflettori su chi è rimasto fuori dal carcere. Proprio su quel marito che ,in ogni caso, va tutelato da una pressione non solo mediatica, ma anche da parte di tutta quella gente che sui social continuano a sputare veleno puntando “il pollice verso” ad un uomo ancora non creduto nonostante una clamorosa scarcerazione avvenuta soltanto dopo poche ore dal fermo. Ed è per questo che l’avvocato Gianluca Garritano ha deciso di concedere l’intervista di Moses a Bruno Vespa. E non ha scelto nemmeno Porta a Porta, ma “Cinque Minuti”.
Un programma condotto dallo stesso Bruno Vespa subito dopo la fine il Tg1 che va in onda su Rai1 dalle 20.30 alle 20.35. In cinque minuti ,questa sera, Moses Omogo Chidiebere tenterà di dire la sua verità su una notizia che non ha precedenti. Inizierà cosi il lungo racconto che sarà snocciolato in una settimana intensa sia per Moses che per l’avvocato Garritano che sta mostrando grande professionalità e serietà nel difendere il suo assistito in una libertà che va monitorata passo dopo passo.
Vai al contenuto




