Capodanno 2026, Antoniozzi: “Spero si faccia a Cosenza”

Alfredo Antoniozzi

È positivo che per la terza volta consecutiva l’anno che verrà su RaiUno si tenga in Calabria. Ringrazio la Regione per un’iniziativa che dà visibilità alla Calabria. Investire in promozione ad alti livelli significa potere avere un ritorno economico.

Per il 2026 spero che venga scelta la città di Cosenza.

Per la sua straordinaria bellezza e per un centro storico che, anche grazie all’uso dei fondi Cis, sta conoscendo importanti azioni di restauro.

Il concerto potrebbe tenersi a Piazza XV Marzo, utilizzando la rinnovata Villa comunale come uscita di emergenza. In quello scorcio oltre alla villa, recentemente restaurata, c’è il Rendano, oggetto di importanti lavori , c’è il palazzo della provincia e quello della Accademia. È una piazza tra le più belle d’Italia.

La scelta di Cosenza premierebbe un’intera provincia, che è più grande della Liguria, e potrebbe essere un volano importante per il centro storico.

Ovviamente qualsiasi altra scelta che riguardi altre città mi farà felice. La Calabria è unica e nelle mie parole non c’è l’ombra del campanilismo.

Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi.

Alfredo Antoniozzi
Alfredo Antoniozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto