Il Sindaco di Celico ha conferito il prestigioso riconoscimento al Graduato dell’Esercito Sandro Frattalemi
Ieri pomeriggio 20 Maggio alle ore 18:30, presso la sala del Consiglio Comunale di Celico, si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna dell’Onorificenza di Benemerenza al Caporal Maggiore Capo Scelto Sandro Frattalemi. La cerimonia è stata svolta come parte integrante del Consiglio Comunale convocato appositamente in seduta straordinaria.

Il C. M. Capo Scelto Sandro Frattalemi rappresenta un grande esempio di uomo, padre e soldato che giornalmente promuove i valori umani della solidarietà, dell’amore, dell’aiuto al prossimo e della convivenza sociale attraverso una generosa e disinteressata dedizione politica.
Per questi motivi, per l’impegno nel sociale e nella legalità a beneficio della collettività in patria ed in particolare all’estero, il Sindaco insieme a tutti i membri del Consiglio Comunale, hanno voluto riconoscergli una così prestigiosa onorificenza nonché un‘ulteriore riconoscimento per l’ultima missione in Afghanistan.
Il Consiglio Comunale ha poi approvato le delibere che permetteranno il conferimento della stessa onorificenza ad altri due militari e della Cittadinanza Onoraria al Maresciallo Capo Luigi Francavilla che ha operato a Celico per 13 anni, dal 2001 al 2012.
Con ciò, Sindaco, Assessori e Consiglieri del Comune di Celico hanno voluto richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica su meriti straordinari di particolare rilevanza per la collettività.












