Banner Conad
Alfredo Antoniozzi

Calabria, Antoniozzi (FdI): «Occhiuto è di un altro pianeta, essere antipatici è segno di valore»

Roberto Occhiuto non è simpatico a tutti ma citando Nietzsche mi sembra una buona notizia. Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi.

La simpatia in politica è spesso proporzionale al valore: più si è bravi e meno si è simpatici. Occhiuto politicamente è di un altro pianeta e come amministratore è molto bravo. Poi amministra la Calabria non l’Ohio e governare una regione così complessa è veramente difficile.

Se dovessi dire quello che non va -aggiunge Antoniozzi – direi che gran parte degli enti di sottogoverno non mi piacciono. Potrebbero essere gestiti meglio. Ad esempio ho letto che alcuni enti hanno bandito dei concorsi che vengono ritenuti illegittimi. Ecco, chi li dirige, e si tratta di gente che non conosco,farebbe bene a revocarli subito. Ad esempio nonostante gli sforzi della Regione sull’edilizia popolare si è fermi. Ma conoscendo Occhiuto saprà intervenire. Personalmente diffido da presunti manager che non hanno sensibilità politica.

Sul sindaco di Cosenza dico che è troppo presto per fare nomi. Il problema è certamente scegliere una persona di qualità ma anche un progetto politico alternativo. Nelle città si vince intercettando il consenso altrui ma c’è tempo e la coalizione troverà la quadra giusta.

Adesso dobbiamo vincere a Reggio Calabria e alle amministrative della prossima primavera -conclude Antoniozzi – e anche lì FdI sarà determinante.

Alfredo Antoniozzi
Alfredo Antoniozzi
Condividi questo contenuto