Banner Conad

Carcere di Cosenza, Balboni (FDI) annuncia la svolta: via i pannelli in plexiglass dalle finestre

Il sottosegretario alla Giustizia ottiene il provvedimento d’urgenza dal capo del Dap dopo i sopralluoghi ispettivi. Intervento immediato per migliorare il ricircolo dell’aria nelle celle cosentine.

“Su mio interessamento il capo del Dap, Stefano Carmine De Michele, ha disposto l’immediata rimozione dei pannelli in plexiglass apposti alle finestre della Casa Circondariale di Cosenza, dopo la visita di una delegazione istituzionale a cui ha preso parte il senatore di Fratelli d’Italia, Fausto Orsomarso, che mi ha sottoposto la problematica.

Questo per garantire il benessere psicofisico delle persone detenute e le condizioni di vivibilità degli ambienti all’interno del carcere. Il Governo e il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria continueranno a garantire sia la sicurezza negli istituti sia la tutela dei diritti fondamentali delle persone ristrette”.

Lo dichiara il sottosegretario alla Giustizia e senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni.

Condividi questo contenuto