Banner Conad

Cetraro, al Palazzo del Trono la quarta edizione del “Premio Donna”

Il 29 giugno la cerimonia dedicata ai temi di legalità e memoria. Il sindaco Aieta e l’assessore Falbo celebrano l’impegno civile e la partecipazione delle associazioni del territorio.

“Cetraro si prepara a vivere un appuntamento che unisce cultura, impegno civile e partecipazione comunitaria. Il Premio Donna 2026 celebra donne che, con il loro lavoro e la loro testimonianza, trasformano la memoria in responsabilità e la legalità in pratica quotidiana” é quanto dichiarano il Sindaco, Giuseppe Aieta e l’Assessore alle Politiche Sociali, Barbara Falbo.

“Il 29 giugno, nella cornice del Palazzo del Trono, renderemo omaggio a due figure straordinarie:
Dott.ssa Antonella Cortese e Dott.ssa Stefania Castricone, professioniste che rappresentano un esempio di dedizione e competenza.

Un ringraziamento particolare alle realtà associative che contribuiscono alla riuscita dell’iniziativa:

ARCA APS ETS, promotrice del Premio,

il Team Work Arca,

la Proloco di Cetraro,

insieme a tutte le associazioni che sostengono percorsi di legalità, memoria e crescita sociale”.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cetraro e finanziata dall’ambito di progetto “Non più sole e Memorie in Cammino” dell’ATS 2 Cetraro–Paola, confermando l’impegno condiviso delle istituzioni nel promuovere cultura, tutela e consapevolezza.

Cetraro, ancora una volta, sceglie di ricordare, valorizzare e costruire insieme.

Cetraro, le Lampare: i vecchi problemi si sono semplicemente ripresentati
Condividi questo contenuto