Chiusi gli svincoli autostradali di Rogliano e Altilia – Grimaldi a causa di un grosso incendio che sta interessando l’area e in particolare lungo la A2 – Autostrada del Mediterraneo, disagi per gli automobilisti costretti alla viabilità interna e a lunghe code
Nessuna tregua per la Calabria, i suoi abitanti, il territorio e chi vi transita, come in questo caso sulla A2 – Autostrada del Mediterraneo deve fare i conti con le fiamme e l’ANAS è stata costretta alla chiusura al transito.

Traffico bloccato infatti in entrambe le direzioni sulla A2 – Autostrada del Mediterraneo, fra gli svincoli di Rogliano e Altilia – Grimaldi con disagi per tutti gli automobilisti.
A Cosenza, a chi si immette sulla A2, viene vietato di dirigersi verso Sud così come a Falerna, dove il traffico per la lunga percorrenza viene deviato verso Nord, lungo la Strada Statale 18, con indicazione di rientro a Cosenza Nord attraverso la strada Silana – Crotonese.
Intanto lunghissime code si stanno formando fra Cosenza Sud, Cosenza Nord e sino al territorio di Montalto Uffugo. Sul luogo dell’incendio sono presenti le squadre dei Vigili del Fuoco e di Anas al fine di ripristinare il prima possibile la regolare circolazione.
Ma altri roghi sono presenti anche in una vasta area tra Cosenza e Mendicino, in fiamma un’intera collina di Serra Spiga. Il fronte del fuoco è molto ampio, sul posto sono presenti squadre dei Vigili del Fuoco e la Protezione civile.




