In prima tappa in regione, durante la quale la stessa Boschi, capolista di Azione-Italia Viva alla Camera in Calabria, ha lanciato le proposte «concrete» e «realizzabili» immesse nel programma elettorale.
Tanti i cittadini presenti, simpatizzanti politici ed esponenti partitici, tra cui Ernesto Magorno, Fabio Scionti, Carla Capocasale, Domenico Mazza e Daniela Ventura. A fare gli onori di casa, invece, moderando l’evento, il coordinatore cittadino di Italia Viva, Ugo Pugliese.
Incisivo l’intervento della candidata al Senato nella lista Azione-Italia Viva, Plurinominale e Uninominale Senato U01, nella regione Calabria, Ventura, nonché dirigente di Italia Viva in Calabria.
“La presenza di voi tutti qui, la presenza in Calabria dell’on. Boschi, è testimonianza di straordinaria attenzione per questo territorio – sottolinea Daniela Ventura – ma anche un’assunzione di responsabilità verso i calabresi, che troppo spesso, negli ultimi tempi, hanno avvertito la Repubblica e le sue istituzioni come lontane dalle loro vite, che si sono sentiti privati di diritti e opportunità che altrove sono riconosciuti a tutti. Oggi siamo qui per dire che quella stagione è chiusa, se ne apre un’altra perché insieme al mio partito Italia Viva, insieme al Terzo Polo alla guida del Governo faremo una precisa scelta di campo: affrontare i problemi e risolverli, anziché usarli per fare propaganda o polemica”.

Vai al contenuto




