Bisignano accende il Natale 2025: torna la seconda edizione di “Delizie sotto l’Albero”

Il 5 dicembre, Bisignano accende il Natale 2025. La comunità di Bisignano si prepara ad accogliere l’atmosfera magica delle festività natalizie con la seconda edizione dell’evento: “Delizie Sotto l’Albero” promosso dall’assessorato all’agricoltura del comune di Bisignano, in collaborazione con la Regione Calabria, l’I.C. “G. Pucciano Luzzi -Bisignano e con il patrocinio del comune di Bisignano.

L’appuntamento è fissato alle ore 15:00, e vedrà protagonisti gli studenti dell’I.C. “G. Pucciano” di Bisignano, tra canti, dolci e tanto divertimento. Luci scintillanti, musiche a tema, è l’emozione di un viaggio fantastico a bordo del trenino di Babbo Natale per le vie del paese che per l’occasione condurrà grandi e piccini in un mondo incantato e pieno di gioia “Il Villaggio di Babbo Natale”.

I bambini avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale, scrivere e imbucare la loro letterina. All’interno del villaggio tante sorprese: attrazioni e animazioni per un Natale da favola. Il cuore della festa saranno i profumi e i sapori dei dolci e dei fritti della tradizione. La serata sarà allietata da canti natalizi grazie alla collaborazione attiva degli studenti dell’I.C. “G. Pucciano” di Bisignano, che contribuiranno a creare attorno all’albero acceso un clima gioioso, di festa e armonia in attesa del Santo Natale.

L’iniziativa non è solo un momento celebrativo – sottolinea Francesco Chiaravalle Assessore con delega all’agricoltura – ma un’occasione per risaldare i valori comunitari e condividere insieme i valori del Natale e le tradizioni che contribuiscono a rendere vivo il nostro paese. Importante è partecipare, un momento per rallentare e per annunciare il Natale in maniera condivisa e sentita – conclude Chiaravalle -.

Delizie Sotto l’Albero
Torna in alto