La Santa sede ha ufficializzato tutti gli appuntamenti: si comincia alle 9.30 con la vista ai carcerati di Castrovillari per chiudere alle 16 con la Santa Messa alla Piana di Sibari
Molti dettagli sulla visita di Papa Francesco a Cassano allo Jonio sabato 21 giugno erano già stati resi noti nei giorni scorsi, ma adesso sono starti resi ufficiali dall’ufficio stampa della Santa Sede che ha messo nero su bianco gli orari di una giornata che si annuncia molto intensa per il Pontefice.

Sveglia di buon mattino e partenza alle 7.30 in elicottero dal Vaticano per atterrare intorno alle 9 sul piazzale antistante la Casa Circondariale ‘Rosetta Sisca’ di Castrovillari nella quale dalle 9.30 è prevista la visita a detenuti e personale, con discorso del Santo Padre.
Alle 10.30 Trasferimento in elicottero a Cassano allo Jonio e alle 11.00 atterraggio nel campo sportivo ‘Pietro Toscano’ di Cassano allo Jonio con successiva visita agli ammalati dell’Hospice ‘San Giuseppe Moscati’ di Cassano allo Jonio. Alle 12 incontro con i sacerdoti diocesani nella Cattedrale di Cassano allo Jonio, con discorso del Papa e alle 13 pranzo con i poveri ospitati dalla Caritas Diocesana e con i giovani ospiti della Comunità residenziale terapeutico riabilitativa Saman ‘Mauro Rostagno’ presso il Seminario ‘Giovanni Paolo I’.
Un pranzo veloce, perché alle 14.30 Bergoglio sarà in visita agli anziani ospitati nella ‘Casa Serena’ di Cassano allo Jonio, prima di trasferirsi in auto alla Piana di Sibari dove alle 16 è prevista la Santa Messa con l’Omelia del Santo Padre. Infine alle 18 partenza in elicottero dall’eliporto di Marina di Sibari per Roma con atterraggio a Roma attorno alle 19.30.












