Cassano, il Papa ha benedetto un angelo speciale

Papa ferma corteo

Lontano dai clamori e dalle telecamere, Papa Francesco si è fermato per incontrare una sua fedele speciale, Francesca. Ha 21 anni, è affetta da una malattia dolorosa ma ora la sua famiglia sa di non essere sola

Sin da quando si è insediato sullo scranno papale, Josè Maria Bergoglio ha sempre dimostrato attenzione massima per i bambini e i malati, così com’era nella sua Argentina,. E’ successo anche sabato durante la sua visita a Cassano e nella Piana di Sibari con un altro episodio toccante.

Papa Francesco, ferma corteo Cassano e benedice un angelo speciale
Papa Francesco, ferma corteo Cassano e benedice un angelo speciale

Appena fuori Cassano, mentre stava per raggiungere il luogo della Santa Messa finale, la macchina che trasportava il Papa è stata fermata all’improvviso quando sulla sua strada ha incrociato una serie di striscioni che portavano la scritta: “Fermati, c’è un angelo che ti aspetta”. Incuriosito, il Santo Padre l’ha fatto veramente ed è entrato così in contatto con Roberta, oggi 21enne ma con il corpo di una bambina per una malattia degenerativa. I suoi genitori, Mauro e Filomena, oltre che le sorelle Pamela, Teresa ed Emilia, con altri parenti radunati per l’occasione aspettavano solo questo momento, per avere una carezza e parole di conforto da parte di Francesco. Lui l’ha fatto, interrompendo il protocollo che lo voleva dover andare dritto alla Piana.

Un momento intensissimo che ha provocato una felicità immensa nella famiglia Leonardi, la cui fede e pazienza è stata premiata da una visita così speciale: pochi minuti, giusti il tempo di un abbraccio fraterno e di parole che hanno confortato una famiglia abituata a lottare. La malattia di Francesca è terribile, per lei chi le sta accanto. Ma almeno sanno una volta di più di non essere soli e di avere una benedizione speciale per un angelo speciale.

Commenta la News

commenti