La dichiarazione di Mons. Satriano deve richiamare tutti i partiti, le associazioni, le parti sociali e i singoli cittadini ad una profonda riflessione sulla occasione storica di crescita culturale, sociale ed economica che rappresenta la costruzione della nuova Città di Corigliano-Rossano.

Il monito alto di Mons. Satriano affinché non cali il silenzio, l’inerzia, l’apatia sulla sfida che abbiamo di fronte deve essere raccolto da tutti, a cominciare dalle forze che aspirano a governare la città unica.
Come Partito Democratico nei giorni scorsi abbiamo gettato le basi organizzative interne per garantire la nostra presenza ed operatività.
Questo non basta e per questo nei prossimi giorni apriremo una stagione di confronto costruttivo, di dibattito serrato e civile sui contenuti, di ascolto delle istanze, dei sogni e dei bisogni di tutti e soprattutto cercheremo di coinvolgere il mondo del terzo settore, dell’intera società civile e del cattolicesimo democratico al fine di costruire un progetto coraggioso, strutturato e moderno per la città di Corigliano-Rossano.
Siamo consapevoli della portata storica del processo costituente e per questo vogliamo riattivare tutti i presidi culturali e democratici affinché tutti concorrano con pari dignità a questa entusiasmante sfida civile e democratica.












