E’ stato consegnato nei giorni scorsi ai Dirigenti e Docenti referenti delle scuole secondarie di primo grado, il regolamento della terza edizione del concorso di poesia dedicato alla memoria di Giusy Stellato, giovane ragazza prematuramente scomparsa qualche anno fa.
Gli Istituti coinvolti sono l’ I.C. Montalto Uffugo – Lattarico – Rota Greca – San Benedetto Ullano – San Vincenzo La Costa e l’ I.C. Montalto Uffugo Taverna – Scalo.
Il concorso, organizzato come di consueto dall’associazione culturale Circolo Lucchetta e dedicato alle seconde e terze classi degli Istituti coinvolti, prevede la creazione di opere inedite, in italiano ed a tema e lunghezza libera.
La giuria, composta anche quest’anno da educatori, poeti, scrittori e giornalisti, valuterà in maniera anonima, le poesie che perverranno alla segreteria organizzativa del concorso.
Sono previsti vincitori per ogni plesso coinvolto e vincitore assoluto tra i primi classificati di ogni plesso.
Le precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di numerosi studenti. Tra le tematiche trattate, l’amore e l’ecologia, la vita e la guerra, segno di grande sensibilità e profondità d’animo.

Vai al contenuto




