Coronavirus: a Laino Borgo la solidarietà per anziani e persone in difficoltà

Insieme all'aiuto della farmacia Mele con la locale sezione di Protezione Civile, l'amministrazione comunale consegnerà farmaci a domicilio.

Laino Borgo solidarietà coronavirus

L’amministrazione comunale, sensibile alle difficoltà esplicitate dalle fasce più a rischio da eventuale diffusione del Covid 19, con la piena disponibilità della farmacia Mele in collaborazione con la locale sezione di Protezione Civile da domani consegnerà i farmaci a domicilio.

La farmacia Mele durante la consegna dei farmaci alla protezione civile
La farmacia Mele durante la consegna dei farmaci alla protezione civile

Nelle emergenze bisogna dare più significato al termine “Comunità” ed esplicitarlo con atti e modi di fare che ne trasferiscano il valore reale nel quotidiano. A Laino Borgo l’emergenza da Covid 19 ha spinto così l’amministrazione guidata dal Sindaco, Mariangelina Russo, a stringere sinergia operativa con la farmacia Mele e la Protezione Civile per rispondere ai bisogni delle fasce più deboli della cittadina.

Da domani e fino al 3 aprile, infatti, basterà prenotare i farmaci via telefono allo 0981.82036 tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30 per vedersi recapitare le medici richiesta presso il proprio domicilio dai volontari della locale sezione di Protezione Civile. 

Il sindaco di Laino Borgo Mariangelina Russo
Il sindaco di Laino Borgo Mariangelina Russo

«Un gesto di solidarietà e vicinanza – spiega il Sindaco Mariangelina Russo – che ci rende comunità aperta ai bisogni ed alle esigenze degli anziani e le persone più fragili dal punto di vista sanitario e che si rende possibile grazie alla estrema sensibilità e disponibilità del dottor Michele Mele, titolare della farmacia cittadina, ed i ragazzi volontari della Protezione Civile che attraverso il presidente Carmine Prince si sono resi protagonisti di questa grande macchina di solidarietà territoriale rispondendo con entusiasmo alla richiesta di aiuto espressa da noi amministratori»

Commenta la News

commenti