Banner Conad

Cosenza, al Rendano un fine settimana tutto sold out

Pienone per “Uno nessuno centomila” per la Rassegna L’Altro Teatro quando Pirandello non passa mai di moda.

Nel fine settimana il teatro Rendano ha avuto un pienone di quelli da sottolineare più volte. Per i ritardatari, infatti, è’ stato quasi impossibile recuperare un biglietto. Un vero e proprio sold out con grande successo per “Uno, Nessuno, Centomila”.

L’opera di Pirandello è stata portata in scena da attori amati e ammirati da un pubblico che ha applaudito a scena aperta a Primo Reggiani, Francesca Valtorta, Jane Alexander, Fabrizio Bordignon ed Enrico Ottaviano.

L’adattamento e la regia di Nicasio Anzelmo di uno spettacolo che ha restituito tutta l’attualità di un classico scritto cento anni fa, ma oggi più che mai vicino al nostro presente, accompagnando il pubblico là dove l’essere e l’apparire si scontrano, in un viaggio teatrale tra maschere e realtà. Gli sguardi del pubblico a luci accese sono la prova che quando un lavoro cura ogni dettaglio piace.

Eccome se piace ad ogni tipo di generazione. Nel pubblico, infatti, molti sono i giovani appassionati e contenti di una “ stagione teatrale che va seguita con attenzione”. Questo il coro di commenti spassionati raccolti a fine serata. Ricordiamo che l’evento è stato finanziato con Risorse Pac 2014-2020 erogate ad esito dell’Avviso “ Distribuzione teatrale 2014-2025” dalla Regione Calabria- Settore Cultura”.

Primo Reggiani, Francesca Valtorta, Jane Alexander, Fabrizio Bordignon ed Enrico Ottaviano
Condividi questo contenuto