Dalle 15 alle 21 nella zona dell’Isola pedonale una serie di spettacoli, forme d’arte, sport e musica per promuovere i Centri Giovanili Don Mazzi
Ci sarà anche Cosenza, per tre giorni intensi che cominceranno oggi tra le città scelte per dare vita al ‘Tremenda Day’, l’evento fortemente voluto dalla ‘Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi’ e che vedrà coinvolte trenta piazze italiane.

Lo slogan che l’accompagna è chiaro: “Riservato a chi ha una tremenda voglia di vivere”. A Cosenza sono in tanti, grazie anche alla sollecitazione arrivata dai delegati Debora Granata e Roberto Serra, referenti locali di quei centri giovanili che sono molto più di semplici punti di aggregazione perché comprendono i quattro punti focali voluti dal vulcanico don Mazzi, ossia volontariato, sport, musica e teatro. Così le piazze italiane, nelle quali è prevista complessivamente la presenza di migliaia di persone, verranno simpaticamente invase da musica, manifestazioni sportive, canti, balli e altre forme d’arte.
In particolare Cosenza l’appuntamento comincerà alle 15 sul tratto centrale dell’Isola pedonale: saranno presenti artisti di strada, esibizioni musicali, esposizione di opere artistiche lungo la suggestiva scalinata di via Arabia, oltre ad iniziative sportive realizzate in collaborazione con il CONI, fino alle 21.
Tutto quello che serve per riportare i fari sui Centri Giovanili Don Mazzi che dal 2012 sono luoghi di aggregazione e protagonismo giovanile. Perché come dice il famoso sacerdote “la nostra sfida è
rendere più tangibile la possibilità di prevenire il disagio fornendo l’alternativa ai giovani, che passa attraverso l’offerta di luoghi di incontro e di comunità”.












