DOMANI, 8 OTTOBRE PRESSO PIAZZA DEI BRUZI, ALLE ORE 11 FRANZ CARUSO INCONTRA LA STAMPA PER ILLUSTRARE IL PIANO DELLE PRIORITÀ DELLA SANITÀ A COSENZA. I COMMISSARI HANNO FALLITO.
“Il Governo-ha dichiarato Franz Caruso- restituisca ai calabresi la gestione della sanità. Trovo giusto che sia il presidente della Regione ad avere la responsabilità della sanità calabrese. Il diritto alla salute dovrà essere anteposto ad ogni interesse di partito. La sanità non deve avere colori politici. Dovrà essere organizzata per curare la salute dei cittadini e non come macchina elettorale per fare voti.
Per quanto mi riguarda, appena eletto considero prioritario su tutto esercitare pienamente la funzione che la legge assegna al Sindaco di essere la massima autorità sanitaria.
Non guarderò in faccia nessuno: al primo posto il diritto del malato.
Nei prossimi cinque anni-ha proseguito Franz Caruso- dobbiamo realizzare il nuovo ospedale ma dobbiamo vigilare affinché nessun paziente deve attendere ore nelle corsie del pronto soccorso, né possiamo tollerare gravi ritardi nella assistenza emergenziale o nella organizzazione della assistenza di prevenzione.
Il PNRR è una opportunità per finanziare una nuova organizzazione del servizio sanitario, non più ospedalecentrico ma molto incentrato sulla sanità di prossimità a livello territoriale.”












