Cosenza ultimo in classifica, serve una svolta

A tre giorni dal derby con il Catanzaro, il Cosenza ritorna da ultimo della classe da Caserta, buone indicazioni da Fornito, quale scenario in vista di domenica?.

Cosenza Il Cosenza é a pezzi, questo é un dato di fatto certificato, la sconfitta di Caserta nel turno infrasettimanale ha evidenziato i notevoli limiti della rosa rossoblu. urge un cambio di rotta imminente perché il primo derby stagionale si avvicina, e di certo il Catanzaro non é una compagine allestita per la salvezza.

La rete di Bianco Casertana - Cosenza
La rete di Bianco Casertana – Cosenza

Dell’undici sceso in campo ieri con la Casertana si salva solo la giovane promessa Fornito in prestito dal Napoli, partendo da Saracco diversi sono stati gli errori individuali: Saracco ha compiuto un buon intervento e non ha potuto nulla sull’eurogol di Bianco, ma il ragazzo ex primavera del Torino in due casi ha effettuato delle uscite al cardiopalma, del reparto difensivo l’unico realmente poco al di sotto della sufficenza e il centrale Magli per il resto non hanno soddisfatto particolarmente Blondett schierato come terzino e Ciancio.

Tedeschi non é tanto giudicabile vista la prima partita disputata. nella zona nevralgica di centrocampo non é pervenuto ancora una volta Arrigoni, il lombardo ha i mezzi ma al momento non convince, stesso discorso per Corsi, mentre Fornito schierato dal primo minuto ha mostrato molta personalita ed é andato vicinissimo alla marcatura. Nel reparto avanzato Alessandro e Cori non hanno concluso molto, l’unico che ha tentato il tutto per tutto dopo il gol subito é stato Calderini, nella ripresa gli ingressi di Tortolano e Mosciaro non hanno modificato la squadra, ma il romano ha mostrato voglia di fare.

Voto basso anche per l’allenatore rossoblu, Cappellacci, gli si può imputare di tutto, dalla squadra che gioca senza voglia agli errori tattici, si spera che il tecnico di Tortoreto possa trovare la luce fuori dal tunnel prima del Catanzaro per il momento la classifica dice ultimo posto. Intanto il team oggi ha disputato un allenamento a Caserta, a seguito del pernottamento di ieri, nel tardo pomeriggio il bus sará di ritorno alla base, domani verrá effetuata una doppia seduta come sempre suddivisa tra san vitino e Real Cosenza.

Torna in alto