Da quando é arrivato il nuovo tecnico sono diminuite le reti subite, é aumentata la percentuale di realizzazione oltre ai punti in classifica, ma soprattutto ha recuperato il gruppo a livello mentale.
La cura Roselli funziona davvero, lo si era capito subito che il tecnico umbro é uomo di calcio, non soltanto dal curriculum, ma dal punto di vista psicologico. Roselli ha preso in mano una squadra non assemblata al meglio e senza mordente, é riuscito a rivitalizzare l’intero gruppo riuscendo a far capire di non guardare in faccia nessuno e di “sbattere” in tribuna chi non rende al meglio come giá successo a: Mosciaro, Calderini e Alessandro.

Roselli guida il Cosenza dalla sfida esterna con il Lecce, esattamente 5 giornate sono trascorse da allora, in altrettante sfide, 8 sono i punti conquistati, il tecnico umbro é riuscito a fare meglio del suo predecessore (Cappellacci) il quale aveva conquistato sette punti in dieci match. Tre sono i gol al passivo da quando Roselli é in panchina, mentre sette quelli all’attivo.
Inoltre con il nuovo tecnico é arrivata la prima vittoria stagionale tra le mura amiche ai danni della Vigor Lamezia, in più il doppio passaggio del turno in coppa italia con Reggina prima (calci di rigore) e Salernitana poi (1-0 rete di De Angelis). Dunque ruolino di marcia più che positivo per Roselli ed il Cosenza calcio, l’obiettivo stagionale della salvezza sembra plausibile senza particolari difficoltá, al campo l’ardua sentenza.
Intanto, i “lupi” continuano ad allenarsi in vista del match esterno di sabato prossimo in quel di Martina Franca, mister Roselli forzatamente nelle ultime ore ha avuto l’organico ridotto. Risultano febbricitanti Calderini e Sperotto, Mosciaro ha ricevuto un permesso per motivi familiari.
Ha ripreso l’attivitá lavorando a parte l’esterno difensivo Ciancio il quale ha effettuato della corsa per testare il ginocchio, per il prossimo match non sará disponibile invece il centrocampista Caccetta appiedato da una giornata di squalifica per somma d’ammonizioni. Designato l’arbitro di Martina-Cosenza, sará il signor Cifelli della sezione di Campobasso, gli assistenti saranno Vitiello e Pagnotta.












