Cosenza-Paganese: è ballottaggio a tre per la fascia destra

Un solo risultato a disposizione dei padroni di casa: la vittoria, per scacciare via i primi fantasmi della stagione. Esordio per il nuovo tecnico sulla panchina della Paganese

Cosenza e Paganese si mettono alle spalle il calciomercato, ritenuto universalmente una distrazione a campionato iniziato, e si concentrano sul secondo turno del torneo di serie C. Entrambe le squadre hanno da farsi perdonare una falsa partenza: sconfitta è stata sia per i silani a Monopoli che per gli azzurrostellati, battuti in casa dal Bisceglie.

Manuel Pascali, prima da capitano per lui (photo Cosenza Calcio)
Manuel Pascali, prima da capitano per lui (photo Cosenza Calcio)

QUI COSENZA Il tecnico Fontana, a seguito della battuta d’arresto all’esordio, ha dovuto fare i conti con le prime critiche da quando siede sulla panchina del Cosenza. Da sistemare c’è una fase difensiva che barcolla pericolosamente sui calci piazzati (5 le reti subite nelle ultime 2 partite su situazioni da calci d’angolo). Non ci sarà il capitano Angelo Corsi, appiedato per due turni dal giudice sportivo dopo l’ingenua espulsione patita a Monopoli. Chi prenderà il suo posto? La fascia di capitano passerà sul braccio di Pascali, mentre i papabili per la sostituzione sono Boniotti, Idda e Calamai.

Si, avete letto bene, proprio Calamai: per lui, centrocampista navigato, sarebbe la prima volta da terzino destro. Per il resto non dovrebbero esserci novità rispetto a sabato scorso. Il coach rossoblu pare intenzionato a regalare la chance del riscatto agli uomini che hanno toppato all’esordio, troppo brutto quel Cosenza per essere vero. Da segnalare inoltre l’ufficialità della rescissione consensuale per Marco Criaco. Il suo posto tra gli over è stato già preso da Dermaku, giunto in città solo nella serata di ieri ma comunque convocato.

QUI PAGANESE In settimana c’è già stato il ribaltone tecnico, il primo della stagione in serie C: Salvatore Matrecano ha deposto le armi decidendo di dimettersi dopo una sola partita, il suo successore è Massimiliano Favo. Una scelta che va comunque nel segno della continuità, visto che il neotecnico, al pari di Matrecano, predilige il 4-3-3 come sistema di base. Proprio da qui si ripartirà stasera, con un paio di probabili modifiche nei titolari che hanno giocato il primo match di campionato. Si tratta di Bensaja a centrocampo in virtù di Baccolo, e, come boa d’attacco, Regolanti piuttosto che Negro. Era atteso sul gong del calciomercato il difensore che mancava all’organico dei campani ma è arrivato solo ieri: così Luca Piana (’94), approdato dal mercato degli svincolati, si aggregherà a partire dalla prossima settimana ai suoi nuovi compagni.

Non ci sarà il pienone al “S.Vito Marulla“, tutt’altro. La prevendita per il match è filata via in maniera piuttosto fiacca, cosicché sarà il cosiddetto zoccolo duro composto dai soliti duemila spettatori a spingere i lupi verso la prima vittoria stagionale. Atteso da Pagani uno sparuto gruppetto di tifosi, anch’essi in numero decisamente ristretto. La terna arbitrale è tutta barese: il sig. Nicola De Tullio sarà affiancato dai guardalinee Mittica e De Gregorio. Calcio d’inizio fissato per le ore 20:30.

Questa la grafica delle probabili formazioni (clicca sull’immagine per ingrandire):

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto