Cosenza – Pescara, ore 14:00 stadio “Marulla”, sarà gara valevole per il 35^ turno del campionato di serie BKT.
Il Cosenza in 10 giorni si gioca tutto il campionato. Quattro partite, una di seguito all’altra, per decretare in maniera definitiva il destino dei lupi. Il primo avversario in ordine cronologico che affronteranno Corsi e compagni sarà il Pescara di Grassadonia. Inutile sottolineare ancora una volta che per entrambe le squadre si tratta di un match vitale da “dentro o fuori“. Perdere significherebbe abbandonare le residue chances di salvezza, vincere alimenterebbe fino alla fine quantomeno la “fiammella” della speranza.
I tifosi del Cosenza per l’occasione, come fatto già passata stagione nella partita contro la Juve Stabia, accompagneranno il pulmann della squadra fino all’ingresso dello stadio. L’iniziativa è partita dall’associazione Cosenza nel cuore che ha trovato numerosi consensi via web. L’appuntamento per tutti i supporters silani di ordine e grado è alle 12:00 nei pressi della porta carraia dello stadio cittadino. Un’iniezione di fiducia e sostegno incondizionato alla squadra nel tentativo di cercare di raggiungere almeno la zona playout.
I DUBBI DI OCCHIUZZI ALLA VIGILIA DEL MATCH

La coperta della rosa del Cosenza continua ad essere corta, anzi cortissima vista la squalifica di Sciaudone a centrocampo e le assenze dei soliti Bittante, Petrucci, Gerbo e Mbakogu. Tuttavia inutile piangere sul latte versato, il tecnico Occhiuzzi ancora una volta cercherà di fare necessità virtù.
In porta ovviamente ci sarà Falcone. Linea difensiva composta da Ingrosso, Idda e Legittimo che sono i tre centrali più utilizzati in questa stagione. A centrocampo, uomini contati e pochissimi dubbi: saranno Corsi, Kone, Ba, e Crecco a comporre la linea mediana del campo. Tremolada parte in vantaggio rispetto a Bahlouli, con il francese pronto ad entrare nella ripresa. Le punte saranno Gliozzi, e uno tra Carretta o Trotta. La scelta tra i due dipenderà se Occhiuzzi vorrà avere maggiore velocità fin dall’inizio o più prestanza fisica in aerea di rigore.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEI LUPI ( 3-4-1-2)
Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi, Kone, Ba, Crecco; Tremolada; Gliozzi, Trotta (Carretta)
QUESTO L’ELENCO DEI CONVOCATI PER LA PARTITA
PORTIERI
1 MATOŠEVIČ Kristjan
22 SARACCO Umberto
30 FALCONE Wladimiro
DIFENSORI
2 CORSI Angelo
4 TIRITIELLO Andrea
5 IDDA Riccardo
13 BOUAH Devid Eugene
14 SCHIAVI Raffaele
18 LEGITTIMO Matteo
19 VERA Ramírez Brayan Emanuel
28 INGROSSO Gianmarco
42 ANTZOULAS Georgios
CENTROCAMPISTI
6 BAHLOULI Mohamed Rayane
17 BA Abou-Malal
21 TREMOLADA Luca
25 KONE Ben Lhassine
26 CRECCO Luca
ATTACCANTI
10 CARRETTA Mirko
11 SACKO Ihsan
23 GLIOZZI Ettore
29 TROTTA Marcello
79 SUEVA Gianluigi




