Banner Conad

Decolla il mercato rossoblu: il Cosenza “mette le ali”

Una settimana di fuoco e da protagonista assoluto quella appena passata dal ds rossoblu Stefano Trinchera negli alberghi milanesi sede del calciomercato.

Il responsabile dell’area tecnica silana piazza un colpo dopo l’altro: dopo le ufficializzazioni degli arrivi di Broh, Monaco, Kanoutè, e le trattative già chiuse per Kone e Pierini, Trinchera nella giornata di ieri con un vero e proprio blitz riesce ad assicurarsi non solo il ritorno in riva al Crati di Jaime Baez, questa volta a titolo definitivo e non in prestito dalla Fiorentina, l’esterno uruguayo infatti firmerà nelle prossime ore un contratto della durata di due o tre anni, ma anche Mirko Carretta , peperino d’attacco prescelto da Braglia per dare brio e imprevedibilità alla manovra offensiva rossoblu, prelevato a titolo definitivo dalla Cremonese, due anni di contratto per lui.
Sicuramente tutto questi calciatori per la felicità del tecnico grossetano saranno già a disposizione per la prima partita ufficiale della stagione domenica sera 11 Agosto per la coppa Italia che si disputerà allo stadio Marulla.
La rosa del Cosenza poi verrà completata con calma da Trinchera nella seconda fase del calciomercato dove le pretese economiche dei calciatori inevitabilmente caleranno in maniera vertiginosa.
Mancano ancora all’ appello 4 calciatori per rafforzare e completare numericamente la rosa : un centrale difensivo (prossima la chiusura con Schiavi ) , un regista che possa alternarsi e fare da chioccia a Kanoute, due attaccanti , di cui uno sicuramente centrale per giocarsi il posto con Litteri.
Il calcio mercato termina tra un mese c’è tutto il tempo per valutare bene le prossime scelte e non sbagliare.
Condividi questo contenuto