Difesa blindata: il Cosenza annuncia Dermaku

Al termine di una trattativa serratissima portata a termine in nottata, i silani ingaggiano a titolo definitivo Kastriot Dermaku. Calciomercato chiuso?

La caccia al difensore è terminata e il direttore sportivo Stefano Trinchera può ritenersi ampiamente soddisfatto: Kastriot Dermaku (’92) è un nuovo calciatore del Cosenza. L’avevamo riportato nella serata di ieri: c’è stato un vero e proprio braccio di ferro tra i lupi e il Matera per assicurarsi le prestazioni del gigantesco difensore. A notte fonda l’ha spuntata il ds rossoblu sbaragliando l’agguerrita concorrenza.

Kastriot Dermaku (photo LaPresse)
Kastriot Dermaku (photo LaPresse)

È sempre stato l’italoalbanese l’obiettivo numero uno dei silani, nonostante tutte le voci riguardanti altri elementi passati al vaglio della società di viale Magna Grecia, tra cui Cristian Sosa. Il gigante nativo di Reggio Emilia ma di nazionalità albanese va a completare il pacchetto difensivo rossoblu, ora ricco di alternative in tutti i reparti: Corsi e Boniotti sulla fascia destra, Pasqualoni, Idda, Pascali e Dermaku al centro, Pinna e D’Orazio sull’out di sinistra. Il difensore giunge a Cosenza a titolo definitivo e firmerà presumibilmente un contratto biennale, dopo aver ottenuto la rescissione dal suo club d’appartenenza, l’Empoli, col quale non ha comunque mai esordito, essendo stato girato in prestito nelle ultime due stagioni, prima al Pavia, poi alla Lucchese. In riva al Crati ritroverà Perina e Pinna, suoi compagni al Melfi diverse stagioni or sono, nonché Bruccini, col quale ha diviso lo spogliatoio alla Lucchese.

Per approfondimenti consulta la pagina Facebook Lupi si nasce e Lega Pro vista dal Sud-Girone C.

Immagine di copertina dell’articolo EmpoliChannel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto