Cosenza Post

E… State a Lattarico 2025, dall’1 al 7 settembre una settimana di ricca di eventi

L’estate a Lattarico non è ancora finita. Con il patrocinio del Comune di Lattarico, Regione Calabria e Calabria Straordinaria, prende il via oggi, 1° settembre, una rassegna di eventi che animerà il paese per un’intera settimana. Un programma ricco di iniziative dedicate alla musica, alla cultura e alle tradizioni locali.

La manifestazione, dal titolo evocativo “E… State a Lattarico 2025”, garantisce un grande coinvolgimento ai residenti e visitatori con un cartellone variegato. Si parte questa sera, alle 21:30, con una serata dedicata ai sapori e ai suoni del territorio: le strade si animeranno con la musica coinvolgente dei Takabum e con l’immancabile street food.

E State a Lattarico 2025

Il calendario prosegue nei prossimi giorni con appuntamenti per ogni gusto. Domani, 2 settembre, l’attenzione sarà tutta per i più piccoli con “Un matto carnevale estivo”, una serata divertente ed entusiasmante a cura de “Il Magico Mondo di Lucrezia” per regalare sorrisi e spensieratezza. Seguiranno una serata all’insegna della moda, dello sport e della musica, sotto la guida della stilista Sabrina Ferrarese, e la suggestiva “Dance tarantella”, una festa folk elettronica che farà scatenare tutti a ritmo di tradizione, rispettivamente il e il 4 settembre.

Il cuore della rassegna sarà l’attesissimo Festival dell’organetto, che giunge alla sua diciannovesima edizione e che ogni anno porta, a Lattarico, migliaia di visitatori. L’evento, previsto per venerdì 5 settembre, celebra uno strumento simbolo della musica popolare calabrese, grazie al lavoro del “Progetto Tarantella” di Fortunato Stillittano e Valentina Donato.

Il gran finale, nel weekend, sicuramente non deluderà le aspettative. Sabato 6 settembre, lo spettacolo “Lattarico è per sempre. Le radici del cuore” unirà tradizioni e varietà, mentre la conclusione, domenica 7 settembre, sarà affidata alla magia de “La notte degli artisti di strada”, che regalerà emozioni e stupore con performance mozzafiato.

Un’iniziativa che conferma l’impegno dell’amministrazione nel valorizzare il territorio e nel rafforzare il senso di comunità attraverso l’arte e la cultura.

Il sindaco Antonella Blandi si è detta entusiasta per l’inizio della rassegna e invita tutti a partecipare numerosi.

Commenta la News

commenti

Exit mobile version