Entro fine settimana in arrivo ben 19 milioni dai fondi regionali destinati a vari utilizzi per migliorare le potenzialità del territorio cosentino
Ci sono 19 milioni in arrivo dalla Regione che finalmente toccheranno anche la comunità Montana del Pollino, Alto Trebisacce, Alto Tirreno Appennino Paolano, Media Valle Crati Serre cosentine e Comunità montana Silana nel cosentino, oltre al Comune di Cetraro.

Tutti fondi che hanno già destinazioni certe: in particolare la somma di 6.200.000 è stata investita su richiesta del dipartimento Lavori pubblici, con una cifra di 2.200.000 destinata ai lavori di realizzazione della cittadella regionale di Germaneto che ospiterà la sede e gli uffici della Giunta regionale.
E ancora ci sono 3.500.000 euro trasferiti, su disposizione del Dipartimento Lavoro e politiche sociali, alle case protette e le case famiglie calabresi. Invece per il Dipartimento Agricoltura vengono liquidati 5. 100.000 euro per il fondo montagna 2009, mentre la quota rimanente è destinata a contributi Buono casa e fitto casa.
Come ha dichiarato l’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria, Giacomo Mancini “i pagamenti non sono atti eroici, sebbene superare le tagliole del Patto di Stabilità li faccia percepire ali, ma solamente atti dovuti che devono essere trasparenti e di pubblico dominio. E’ per questo che continuiamo ad aggiornare i cittadini sulla gestione e la destinazione dei fondi regionali, nazionali e comunitari a vantaggio delle famiglie, imprese ed enti locali”.












