L’epicentro del terremoto dovrebbe essere nei pressi di Papasidero, ma la scossa è stata avertita in tutto il Pollino e i paesi maggiormente interessati sono stati Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in tutto il Pollino, intorno le ore 23:20 di questa sera. L’epicentro è stato localizzato fra i comuni di Papasidero e Mormanno ma segnalazioni arrivano da tutto il Pollino. La forte scossa registrata dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stata di una magnitudo di 3.7 con una profondità di 8.9 km.

Non sono segnalati danni a persone o cose ma solo tanta paura tra gli abitanti per il sisma avvertito, già messi a dura prova dal terremoto del 26 ottobre 2012 e di quelli a seguire. Gli altri comuni interessati dal terremoto sono Castelluccio Inferiore (pz), Castelluccio Superiore (pz), San Severino Lucano (pz), Viggianello (pz), Acquaformosa (cs), Aieta (cs), Lungro (cs), Morano Calabro (cs), Orsomarso (cs), San Basile (cs), San Donato di Ninea (cs), Santa Domenica Talao (cs), Saracena (cs), Verbicaro (cs).
L’evento sismico sul sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia












