Sabato 28 febbraio, nella sala consiliare di Grisolia, Francesco Cirillo, ha presentato ai cittadini il suo libro “Calabria ti odio”
Si è trattato di un evento importante per la terra di Calabria, durante il quale l’associazione culturale “Calabria Nuova” ha incontrato Francesco Cirillo e la sua opera.

L’evento – che è stato ripreso anche dalle telecamere di Telediamante, è stato perfettamente in tema con le attività del gruppo di Grisolia, infatti si è tramutata in una vera e propria occasione per affrontare delle tematiche che costituiscono proprio il tema dell’ultimo libro del giornalista di Diamante, Francesco Cirillo.
L’opera di Cirillo, che porta un titolo molto significativo, “Calabria ti odio”, mette il lettore di fronte alle grandi problematiche che affliggono la Calabria, nonché alle responsabilità della maggior parte dei Calabresi.
In 50 storie, Francesco Cirillo, affronta i drammatici temi che caratterizzano l’attuale situazione calabrese, professando il suo “amore-odio” nei confronti della sua terra, ma ancor più nei confronti del carattere, della mentalità e della cultura dei calabresi, i quali non riescono a recuperare la propria dignità, cosa che permetterebbe loro, di divenire gli artefici del proprio destino.
Con questa iniziativa – e dunque attraverso il libro di Francesco Cirillo – “Calabria Nuova” ha inteso sensibilizzare l’attuale realtà calabra, soprattutto i giovani, sempre più assenti e distratti dal consumismo.
Ospite della serata il giornalista Pippo Gallelli che, con la consueta professionalità, ha stimolato francesco Cirillo sui temi del suo libro.
In chiusura di serata, vi è stato un vivace dibattito con il pubblico, proprio sulle tematiche trattane nel libro “calabria ti odio”.
I
Vai al contenuto




