Viabilità e trasporti, emi dell’incontro tra Franz Caruso e Francesco Gervasi
Nel corso di un incontro tra i due si è parlato della necessità di migliorare il sistema di viabilità e di trasporti che collega la città capoluogo con i comuni dell’hinterland ed in particolare con quelli delle Serre Cosentine di cui il consigliere provinciale del PD è espressione.

“È impensabile – riferiscono Gervasi e Caruso in una nota – che nel 2021 uno studente di Mendicino o di Cerisano debba acquistare 2 o 3 biglietti di autobus per andare all’università ed è impensabile che non esista ancora un sistema di trasporti integrato”.
Gervasi ha poi chiesto a Franz Caruso di dare priorità, appena diventerà sindaco, ad una serie di interventi mirati e non più rinviabili, inerenti la viabilità.
In particolare ha manifestato la necessità di migliorare Via Berlinguer che, da Serra Spiga, collega Cosenza a Mendicino, attraverso la realizzazione di un nuovo tratto che consenta di eliminare il senso unico alternato ed il relativo semaforo in prossimità dall’AIOS.
È noto come tale strada sia trafficatissima e che nelle ore di punta si generano sistematicamente code chilometriche.
Il candidato a sindaco Franz Caruso ha fatto proprie le istanze di Gervasi, anche perché il suo programma elettorale si fonda sull’idea che la città capoluogo debba aprirsi ai comuni dell’hinterland ed operare in sinergia con essi, in un’ottica di aerea vasta, dove i principali servizi debbano essere eseguiti in forma associata, migliorandone l’efficienza e riducendone i costi .
Mappa Serra Spiga













