Futsal, Pirossigeno: sabato al via i play off. A Cosenza arriva il Regalbuto

Futsal, Pirossigeno_ sabato al via i play off. A Cosenza arriva il Regalbuto

La Pirossigeno città di Cosenza è pronta ad affrontare il Regalbuto, formazione che i cosentini hanno affrontato già nell’ultima partita di regular season.

Mister Leo Tuoto sa che sarà una sfida difficile da superare e in questi lunghi giorni di avvicinamento alla data del via ai ply off ha fatto lavorare duramente ma con grande intelligenza il gruppo squadra. Agli allenamenti non ha mai mancato di assistere il patron della Pirossigeno città di Cosenza, Eugenio Piro, primo grande tifoso della formazione cosentina.

Calcio a 5, Pirossigeno città di Cosenza_ una vittoria da grande squadra
Calcio a 5, Pirossigeno città di Cosenza_ una vittoria da grande squadra

Questa targata 2020/2021 è stata una stagione favolosa, che ha regalato alla società, ai calciatori, ai tifosi e appassionati tante belle pagine di sport e di successi.

Il terzo posto è meritato.

Premio alle capacità di tecnico e giocatori, premio agli sforzi societari, premio alla voglia di vincere del gruppo Pirossigeno, motore da Formula1 della stagione. Sabato pare un’altra storia e la Pirossigeno vuole essere ancora protagonista.

Mister Tuoto in esclusiva alla vigilia del match: “La squadra si è preparata bene per affrontare al meglio uno degli scontri più importanti della nostra stagione. Ovviamente questo mese di pausa ha influito molto sulla nostra condizione, perché è difficile mantenere alta la qualità degli allenamenti quando non hai alcuna gara ufficiale da affrontare.

Ma nonostante questo i ragazzi si sono dimostrati concentrati e hanno lavorato benissimo.

Hanno cercato di mantenere un buon ritmo durante gli allenamenti. Poi, aver raggiunto i playoff per una squadra come la nostra, che è alla sua prima esperienza in un campionato di questo livello, è senz’altro una grande soddisfazione.

D’altronde il nostro percorso è partito con l’obiettivo della salvezza ed ora ci ritroviamo a disputare la fase più importante della stagione, quindi c’è grande entusiasmo. Ad oggi se dovessimo vincere questa prima partita, ci ritroveremmo in una sorta di finale di girone.
E per noi già questo sarebbe un grandissimo traguardo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto