 
                Antonio Vaglica ha 18 anni ed è di Mirto Crosia (CS). La sua più grande passione è il canto e da oggi è il primo finalista di Italia’s Got Talent grazie al golden buzzer di Elio.

Antonio Vaglica ha incantato tutti e conquista il palco di Italia’s Got Talent alla sua puntata d’esordio, diventando il prima finalista di questa edizione. Ai “vecchi” giudici Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini si è aggiunto il cantante Elio. Ed è stato proprio quest’ultimo a concedere il golden buzzer al giovane Antonio, facendolo arrivare direttamente in finale.
Appena inizia a cantare, con il suo eccezionale timbro di voce fa esplodere l’enorme talento che ha in sé: canta “Sos d’un terrien en detresse” di Daniel Balavoine, un brano che lo fa sentire libero e che parla di un essere umano che non sente di appartenere a questa Terra e lancia un grido d’aiuto verso il cielo.
La Standing ovation a fine esibizione ha espresso al meglio il parere generale, anche dei giudici rimasti a bocca aperta.

Elio commenta la performance dicendo: «Da un punto di vista tecnico, c’è poco da dirti, ma ciò che sbalordisce è l’interpretazione. Io non so se nel corso di questa edizione potrò assistere ad una prova più coinvolgente», e un attimo dopo migliaia di coriandoli dorati hanno regalato la grande opportunità ad Antonio.
«Canto contro la discriminazione», ha affermato il cantante calabrese, «quando posso farlo sto bene».
 
                 
                 
                












 
 
 
         
         
         
         
         
        