Il cosentino Antonio Vaglica in finale ad Italia’s Got talent

Antonio Vaglica ha 18 anni ed è di Mirto Crosia (CS), la sua più grande passione è il canto e da oggi è il primo finalista di Italia's Got Talent grazie al golden buzzer di Elio alla prima puntata della nuova edizione: "Canto contro la discriminazione"

il cosentino Antonio Vaglica in finale ad Italian's got talent

Antonio Vaglica ha 18 anni ed è di Mirto Crosia (CS). La sua più grande passione è il canto e da oggi è il primo finalista di Italia’s Got Talent grazie al golden buzzer di Elio.

il cosentino Antonio Vaglica in finale ad Italia's Got talent
il cosentino Antonio Vaglica in finale ad Italia’s Got talent

Antonio Vaglica ha incantato tutti e conquista il palco di Italia’s Got Talent alla sua puntata d’esordio, diventando il prima finalista di questa edizione. Ai “vecchi” giudici Mara MaionchiFrank Matano e Federica Pellegrini si è aggiunto il cantante Elio. Ed è stato proprio quest’ultimo a concedere il golden buzzer al giovane Antonio, facendolo arrivare direttamente in finale.

Appena inizia a cantare, con il suo eccezionale timbro di voce fa esplodere l’enorme talento che ha in sé: canta “Sos d’un terrien en detresse” di Daniel Balavoine, un brano che lo fa sentire libero e che parla di un essere umano che non sente di appartenere a questa Terra e lancia un grido d’aiuto verso il cielo.

La Standing ovation a fine esibizione ha espresso al meglio il parere generale, anche dei giudici rimasti a bocca aperta.

il cosentino Antonio Vaglica ad Italia's Got talent
il cosentino Antonio Vaglica ad Italia’s Got talent

Elio commenta la performance dicendo: «Da un punto di vista tecnico, c’è poco da dirti, ma ciò che sbalordisce è l’interpretazione. Io non so se nel corso di questa edizione potrò assistere ad una prova più coinvolgente», e un attimo dopo migliaia di coriandoli dorati hanno regalato la grande opportunità ad Antonio.

«Canto contro la discriminazione», ha affermato il cantante calabrese, «quando posso farlo sto bene».

 

 

Commenta la News

commenti