Michele Orlando è Vice Campione del Mondo nel FIA Karting OKN Junior

Il cosentino Michele Orlando è Vice Campione del Mondo nel FIA Karting OKN Junior

Il tricolore sventola sul podio del karting mondiale con il primo posto di Gioele Girardello ed il secondo di Michele Orlando nella categoria FIA Karting OKN Junior.

Il giovane montaltese Michele Orlando che tante soddisfazioni sta regalando a tutti gli appassionati del motorsport e della città di Montalto Uffugo ha conseguito un risultato eccezionale, maturato ieri sul circuito di Cremona, dove si è dato appuntamento il meglio del panorama mondiale del karting agonistico, con la partecipazione di driver provenienti dai cinque continenti.

La gara finale della Coppa del Mondo FIA Karting, tenutasi in un clima di altissima tensione agonistica, ha visto il giovane pilota calabrese brillare, dimostrando un talento e una costanza di prestazioni ammirati da tutto il paddock internazionale.

Una finale da brividi

La competizione, che ha radunato i migliori talenti under 14 del mondo, si è risolta soltanto nelle ultime battute. Michele Orlando, al volante del suo kart firmato DR / Modena Engines / LeCont, ha lottato giro dopo giro mantenendo un ritmo incalzante e respingendo gli attacchi dei suoi rivali più agguerriti.

Dopo una prestazione impeccabile, Orlando ha tagliato il traguardo in seconda posizione, celebrando un argento mondiale, secondo solo a Girardello del team Parolin / TM Kart / LeCont. Terzo classificato lo svizzero Albert Tamm del team Parolin / TM Kart / LeCont.

Michele Orlando è Vice Campione del Mondo nel FIA Karting OKN Junior
Michele Orlando è Vice Campione del Mondo nel FIA Karting OKN Junior

La soddisfazione di Michele Orlando

Il titolo di Vice Campione del Mondo nella FIA Karting OKN Junior, categoria che punta a lanciare i talenti più puri del karting, proietta ulteriormente Michele Orlando tra le promesse più solide del motorsport internazionale e conferma che il vivaio italiano continua a sfornare campioni di razza. Michele ne è consapevole.

“Che weekend, forse uno dei più duri della mia carriera finora. Tante difficoltà, tante sfide, ma alla fine sono riuscito a portare a casa un podio mondiale” – commenta Michele Orlando a fine gara.

“Rimane sempre un pò di amaro in bocca, perché il sogno era il titolo – precisa Orlando mostrando così il suo temperamento – questa è solo una tappa: tornerò più forte e con ancora più determinazione per puntare alla vittoria nei prossimi anni”. Infine i ringraziamenti e un pizzico di orgoglio calabrese.

“Un enorme grazie – dice – lo rivolgo a chi mi è stato accanto in questa stagione, ossia il Team DR, il Modena Engines, l’Academy for Winners, la mia famiglia, i miei sponsor e tutte le persone che mi seguono e mi supportano”. “Sono orgoglioso – conclude Michele Orlando – di portare la mia Calabria sul tetto del mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.