Gusto, cultura e convivialità a Taverna di Montalto Uffugo, nello scorso fine settimana, per “Sapori e Saperi – Un viaggio nelle tradizioni”, evento promosso da Copagri,Comune di Montalto UffugoePro Loco per la valorizzazione del comparto agricolo. Al centro dell’evento, prodotti identitari del territorio come il fagiolo di Montaltoela carne podolica, simboli della tradizione.
Presenti i massimi rappresentanti istituzionali e delle associazioni di categoria: l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo, la consigliera regionale Elisabetta Santoianni, il presidente nazionale Copagri Tommaso Battista, il sindaco di Montalto Uffugo Biagio Faragalli, il presidente di Copagri Calabria e anche del Gal Terre Locridee, Francesco Macrì, il direttore generale Copagri Cristina Solfizi, i commissari Copagri Cosenza Franco Barretta e Mauro D’Acri, la presidente del Gal Valle del Crati Rosaria Capparelli.
«”Sapori e Saperi”, grazie a Copagri, istituzioni e Pro Loco, diventerà un evento itinerante e avrà la collaborazione dei Gal presenti sul territorio regionale, da sempre impegnati nella valorizzazione e promozione dei prodotti di eccellenza calabresi in funzione di sviluppo socio-economico. L’unione tra istituzioni, produttori e comunità locale nel segno della qualità, della cultura del cibo e della tradizione condivisa rappresenta un elemento fondamentale di crescita. Con il sostegno dell’assessore Gallo, che continua a innovare il comparto agricolo con ottimi risultati, lavoreremo per portare il nostro settore agricolo in primo piano sui mercati nazionali e internazionali» dichiara il presidente Macrì.

Vai al contenuto



