Continuano le attività di controllo sul territorio, per il rispetto della legalità, da parte dei Carabinieri di Lattarico, che trovano la collaborazione di cittadini e dei sindaci della zona, specie di Lattarico e Rota Greca, rispettivamente Antonella Blandi e Giuseppe De Monte.
In particolare, nei giorni scorsi, uomo di 50 anni è stato colto in flagranza di reato nel comune di Lattarico mentre tagliava querce secolari in un terreno appartenente a un privato e con un motosega riduceva in pezzi il legname, con il probabile intento di rivenderlo.

Per M.S., 50 anni di Lattarico, sono scattate le manette in flagranza di reato
I militari della stazione dei Carabinieri di Lattarico, guidati dal maresciallo Gerardo Paldino, nei giorni scorsi registravano la denuncia contro ignoti da parte di una signora del posto, per furto di legname.
Incentivati i servizi di controllo su tutto il territorio, sono riusciti a rintracciare l’uomo, poi identificato, mentre tagliava gli alberi e con un motosega riduceva in pezzi il legname e con un trattore li portava via.
M.S., peraltro, sentendosi braccato ha cercato invano di nascondersi dietro un rudere, ma gli uomini di Paldino l’hanno immediatamente bloccato.
Ulteriori accertamenti hanno portato a scoprire che l’uomo ha rubato una quantità di legname pari a dieci quintali che probabilmente erano destinati alla vendita.
Davanti al giudice, che ne ha convalidato l’arresto, l’uomo ha ammesso il reato, andando però ad aggravare la sua condotta perché sotto il profilo cautelare si ritiene sussistente il pericolo reiterazione di analoghe condotte.
Il giudice, inoltre, ha disposto il sequestro, finalizzato alla confisca, del trattore e degli attrezzi utilizzati dall’arrestato, quali motoseghe, mazze e corde in acciaio.












