Una serata indimenticabile, all’insegna della musica e della tradizione, ha animato Lattarico ieri dalle ore 22.
L’evento “Dance Tarantella” ha registrato un successo straordinario, richiamando migliaia di persone e trasformando il centro del paese in un’arena di pura energia e divertimento irrefrenabile.
“Dance Tarantella” è stato un evento che ha raggiunto pienamente il suo obiettivo, offrendo al pubblico uno spettacolo capace di coinvolgere facendo ballare lattarichesi e i tanti cittadini provenienti dai comuni limitrofi.
Il ritmo incalzante della tarantella ha saputo unire giovani e meno giovani in un’unica, grande festa popolare.
L’entusiasmo della folla, i sorrisi e l’atmosfera vibrante hanno reso l’evento un autentico trionfo dimostrando che, il successo di “Dance Tarantella” è la dimostrazione della vitalità del tessuto sociale di Lattarico e della capacità di organizzare eventi di successo che valorizzano la cultura e il senso di comunità così come peraltro si è potuto constatare in tanti e tanti altri eventi che si sono svolti a Lattarico.

Soddisfatta la sindaca, Antonella Blandi che salita sul palco, ha ringraziato gli artisti di Dance Tarantella, i cittadini presenti e i visitatori, rivolgendo parole emozionate ma anche ricche di orgoglio per aver saputo, ancora una volta, interpretare i gusti e i desideri di un vasto pubblico felice di aver partecipato a questa splendida festa.
E stasera è la volta della XIX edizione del Festival dell’Organetto, a cura di “Progetto Tarantella” di Fortunato Stillitano e Valentina Donato”, con le apertura dei “Ciddrari”, le antiche cantine dove ogni famiglia produce e custodisce il proprio vino per il fabbisogno familiare.




















