Lattarico, la Procura di Cosenza apre un’inchiesta sulla morte di Isabel Desirèe

L’inchiesta della Procura proverà a fare chiarezza sulla triste vicenda della sedicenne di Lattarico Isabel Desirèe morta al Policlinico Gemelli di Roma dopo un primo accesso all’ospedale di Cosenza

Isabel Desirée Porco

Fare luce sulla morte di Isabel Desirèe Porco, la ragazza di 16 anni, di Lattarico, morì a settembre scorso al Policlinico “Gemelli” di Roma, è l’obiettivo dell’inchiesta aperta dalla Procura di Cosenza.

La sedicenne fu trasportata in condizioni disperate a Roma, dopo un malore a scuola e successivamente a un primo soccorso all’ospedale di Cosenza.

I familiari della giovane sin da subito avevano espresso perplessità sulle procedure di soccorso lamentando presunti ritardi e spingendosi pertanto sino alla denuncia.

Il fascicolo del pubblico ministero Rossella Torrusio riguarda un omicidio colposo ed è, allo stato, contro ignoti, così come riporta un articolo de “L’Altravoce –  Il Quotidiano” a firma di Chiara Fazio.

Saranno, in questa fase – riporta il noto quotidiano -, gli approfondimenti investigativi delegati ai carabinieri di Cosenza, a far luce sui fatti e a delineare gli sviluppi dell’inchiesta, nonché ad accertare eventuali responsabilità in merito a quanto accaduto alla ragazza.

Isabel Desirèe, quella mattina, aveva avvertito un malore mentre si trovava ancora in classe e aveva chiamato a casa chiedendo che qualcuno andasse a prenderla. (Qui il racconto dei familiari).

L’inchiesta della Procura proverà a fare chiarezza sulla correttezza del protocollo seguito e su altri aspetti della vicenda.

Il padre di Isabel Desirèe fu subito chiaro: «Non voglio puntare il dito contro nessuno, voglio solo sapere la verità, come sono andati i fatti».

Le indagini faranno il proprio corso ma intanto la famiglia, con grande onore, sta per avviare una campagna di sensibilizzazione sulla Mav, la malformazione di cui era affetta sua figlia, per diffondere la conoscenza di questa patologia ed evitare che, in futuro, quanto accaduto a Isabel Desirèe possa accadere anche ad altri.

Isabel Desirée Porco
Isabel Desirée Porco

Commenta la News

commenti