Durante la notte appena trascorsa, la storica libreria Cerrelli della città di Crotone, è stata vittima di un atto vandalico ed anche di rapina
4.000 euro circa, portati via, ed oltre 5000 euro di danni al locale e al suo contenuto, sono il bilancio dell’atto ad opera di quegli ignoti, che questa notte hanno fatto irruzione in quel luogo che trasuda storia e cultura.

Gente senza scrupoli, questa, che non solo offende gli anni di lavoro e di dedizione della famiglia Cerrelli, ma oltraggia anche la storicità di quella libreria come punto di riferimento importante per la città calabrese.
Uno sfregio dunque, non solo per la importante libreria di Crotone, ma anche per i tutti i cittadini che vedono annientare, oltre a quel punto di riferimento della loro città, anche il simbolo della cultura e quindi della libertà.
Perché una libreria, non è un negozio come gli altri. Custodisce la storia, il passato, il presente ed anche quel futuro, che attraverso i libri, consegniamo intatto e bellissimo, alle nuove generazioni.
Anche la redazione di “Cosenza Post” esprime il suo sdegno, davanti ad atti violenti e vandalici di questo calibro.
Vai al contenuto




