Cosenza Post

Linea Verde promuove la Calabria

Domenica prossima tutte le ricchezze prodotte dalle filiere locali, a partire dall’olio e dal vino, avranno uno spazio importante a ‘Linea Verde’

Sarà una vetrina importante per promuovere prodotti e culture locali quella che domenica 11 maggio (dalle 12.20) il rotocalco settimanale ‘Linea Verde’ su Rai 1 dedicherà alle eccellenze agroalimentari delle valli del Crati e dell’Esaro.

Linea Verde
Linea Verde

Un appuntamento fortemente voluto dal GAL Valle del Crati e che verrà presentato ufficialmente il 7 maggio alle 10.30 presso la sala congressi della sede RAI Calabria di Cosenza. Servirà per promuovere ancora una volta le filiere locali che rappresentano vere e proprie eccellenze, a partire dall’olio e dal vino passando per i prodotti da forno, i fichi e il suino nero di Calabria.

La puntata dio Linea Verde verrà presentata da Stefano Leone, presidente del GAL, e dall’Assessore Regionale all’Agricoltura, Michele Trematerra, con la partecipazione di chi fattivamente ha contribuito alla sua realizzazione, come il Direttore dell’ARSAC, Italo Antonucci, l’Amministratore Delegato del GAL, Valeria Fagiani, il Presidente di Assogal, Gianpietro Coppola, l’Autorità di Gestione del PSR Calabria, Alessandro Zanfino e il Direttore della sede RAI Calabria, Demetrio Crucitti. Inoltre bella conferenza stampa saranno anche presentati i due spot di lancio della puntata, girati spontaneamente dai conduttori di Linea Verde, Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli.

Ovviamente soddisfatto il presidente del GAL, Stefano Leone: “La scelta del Consiglio di Amministrazione del GAL di presentare il proprio territorio all’interno del programma televisivo Linea Verde è nata lo scorso anno da due considerazioni. La prima riguarda la vocazione agricola del nostro territorio e la presenza di numerose eccellenze, ormai ben strutturate in filiere di qualità e pronte ad affrontare una promozione mediatica di livello nazionale ed internazionale. La seconda, invece, è connessa alla voglia del GAL Valle del Crati di uscire dalla dimensione locale per comunicare su scala nazionale e mondiale il proprio operato, promuovendo quanto in questi anni il territorio ha saputo creare con investimenti coraggiosi, abilità imprenditoriale e competenza”.

Commenta la News

commenti

Exit mobile version