Marano Marchesato: premiazione concorso poesia “Paola Carbone”

Oltre 100 componimenti pervenuti. C’è bisogno di esprimere in versi la solitudine di questi tempi

Oltre 100 componimenti pervenuti. C’è bisogno di esprimere in versi la solitudine di questi tempi

Giovedì 27 ottobre, alle 16.30, nella sede dell’associazione Con Paola, in via Morroni, n. 36, a Marano Marchesato, si svolgerà la manifestazione di premiazione della terza edizione del concorso nazionale di poesia “Paola Carbone”.

attività associative

Oltre 100 i componimenti pervenuti, provenienti da tutta Italia. “Abbiamo notato un gran bisogno di espressione – ha dichiarato la presidente dell’associazione, Rosaria Morrone – il Covid ci ha lasciato solitudine e angoscia e i versi dei partecipanti lo raccontano molto bene”.

La premiazione avverrà in diretta Facebook sulla pagina Associazione ONLUS “Con Paola”. Interverranno la presidente Rosaria Morrone, la presidente e i due membri della commissione che hanno giudicato i lavori, Assunta Morrone, Angelo Chiappetta e Rosario Ponziano, la vicepresidente del CSV Cosenza, Rachele Celebre e il direttore delle strutture, Domenico Carbone. A moderare l’incontro sarà Alessandro Giordano. Per i vincitori sono previsti premi in denaro: primo classificato 300 euro; secondo classificato 200 euro; terzo classificato 100 euro. L’organizzazione del Premio si riserva di raccogliere le poesie più significative in un’antologia che sarà distribuita gratuitamente ed esclusivamente online.

L’associazione “Con Paola” prende vita più di vent’anni fa per volontà della famiglia di Paola, ragazza con un disturbo mentale scomparsa all’età di quarant’anni. L’obiettivo era ed è quello di cercare di affrontare il problema della disabilità sotto l’aspetto culturale e sociale e soprattutto creare un luogo dove le persone con disabilità e le loro famiglie potessero ritrovarsi, informarsi, condividere esperienze, ricercare strade per il recupero e l’inserimento sociale.

 

Commenta la News

commenti