Miss Italia 2018: Miss Sorriso Calabria 2018 è Ludovica Dito

Si è svolta giovedì 16 agosto a Monasterace (Reggio Calabria) la settima finale regionale delle selezioni per il concorso. È stata assegnata la fascia Miss Sorriso Calabria 2018 che rappresenterà la Calabria alle prefinali nazionali con Ludovica Dito. Martedì 18 agosto ottava finale regionale a Longobucco (Cosenza). Finale regionale a Cirò Marina il 26 agosto, finale nazionale il 17 settembre a Milano

È Ludovica Dito (con il numero 1), Miss Sorriso Calabria 2018, eletta nella tappa che si è svolta a Monasterace (Reggio Calabria), sul lungomare nella zona Marina e si qualifica per le prefinali nazionali di Miss Italia. Prossima finale regionale, l’ottava, sabato 18 agosto a Longobucco (Cosenza), dove verrà assegnata la fascia di Miss Brutia Calabria 2018 in piazza Giacomo Matteotti. Finale regionale per il titolo di Miss Calabria 2018 il 26 agosto a Cirò Marina (Crotone), mentre la finale nazionale di Miss Italia si terrà il 16 settembre a Milano.

Miss Sorriso Calabria 2018 Ludovica Dito con Linda Suriano

Ludovica Dito ha 22 anni, (è alta 1.70), e vive a Gioia Tauro (Reggio Calabria), dove lavora in una palestra come personal trainer e dove si occupa anche di ginastica posturale e correttiva per bambini. Ha una laurea in Scienze motorie e sportive. «Amo il mondo dello spettacolo e mi aspetto tanto da questo concorso – racconta la neo Miss Sorrico Calabria 2018 che con il titolo conquistato parteciperà alle prefinali nazionali – Ho vinto questa fascia con grande gioia e spero che portare il mio sorriso alle prefinali porti bene».

Sul palco della serata ha portato i propri saluti il sindaco di Monasterace Cesare Deleo che ha ringraziato Linda Suriano, agente regionale del concorso di Miss Italia in Calabria organizzato dalla Carlifashionagency, l’assessore al Bilancio Alessandro Zannino e Andrea Marino, presidente del consiglio comunale.

«Voglio ringraziare il sindaco Deleo, l’assessore Zannino e il presidente del consiglio comunale Andrea Marino che, insieme a tutta l’amministrazione comunale, ci hanno voluti qui a Monasterace in un posto bellissimo. Manca poco alla finale regionale di Cirò Marina e poi le ragazze voleranno per le prefinali di Miss Italia e noi siamo tutti molto emozionati», è il commento prima del verdetto di Linda Suriano della Carlifashionagency.

La serata di Monasterace tappa delle selezioni organizzate dall’agenzia Carlifashionagency diretta da Linda Suriano (che è anche direttore artistico della kermesse) e sostenuta dalla Regione Calabria attraverso la Legge regionale 13 che definisce le iniziative finalizzate alla Promozione del Turismo, ed è stata condotta dall’attrice Larissa Volpentesta. In giuria il presidente Antonio Procopio dell’ufficio stampa del Napoli calcio, la segretaria Clelia Badolato commercialista; il sindaco di Monasterace Cesare Deleo, l’assessore comunale al Bilancio Alessandro Zannino; il presidente del consiglio comunale Andrea Marino; la make up artist Eleonora Chiera; le giornaliste Simona Musco, Annalisa Costanzo e Barbara Panetta e Daniela Squillace della gioielleria Pietro Squillace per Miluna.

Miss Sorriso Calabria 2018 Ludovica Dito

Nel corso della serata hanno sfilato le miss già qualificate per le prefinali Miss Magna Graecia Calabria 2018 Chiara Cipri; Miss Valle dell’Esaro Calabria 2018 Giuliana Panzino; Miss Cinema Calabria 2018 Ilaria Pedone e Miss Cinema Calabria 2017 Alessandra Telli.

La serata, è stata aperta dal corpo di ballo di Miss Italia in Calabria, diretto da Lia Molinaro e che ha visto esibirsi, nella tappa di Mirto Crosia, Alessia Mazzei, Ecle Rose e Giada Gabriele. Nel corso dello spettacolo ha, inoltre, cantato Selenia Stoppa, seconda classificata nell’ultima edizione The Voice.

Anche per l’edizione 2018 sarà Ten – Teleuropa network, canale 10 del digitale terrestre, la televisione ufficiale del concorso. «Cerchiamo ragazze che non siano semplicemente belle – continua l’agente regionale del concorso Linda Suriano – giovani donne piene di personalità, che abbiano voglia di esprimersi. E che soprattutto, sappiano rappresentare la bellezza genuina della Calabria». La Carlifashionagency, anche per le serate di Miss Italia 2018, ha creato un nuovo look e una nuova scenografia, continuando a guardare a importanti temi sociali. Nella nuova edizione di Miss Italia Calabria si esibiranno numerosi artisti della regione. «Dunque, non sarà un semplice concorso di bellezza e una mera sfilata di giovani concorrenti ma un vero e proprio show», così promettono gli organizzatori. Le ragazze potranno esprimersi ed esibirsi dimostrando il loro talento: nella danza, il canto o la recitazione. Saranno affrontati temi di attualità perché Miss Italia, come fortemente vuole la patron Patrizia Mirigliani, non dimentica il sociale e la cultura.

Commenta la News

commenti