Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli meteo parlano chiaro: da sabato fino a lunedi sarà un week-end gelido per Cosenza che potrebbe tornare a imbiancarsi con discreti accumuli

Masse di aria gelida si fionderanno sulla nostra regione e su tutto il sud Italia portando un deciso abbassamento delle temperature, che saranno bel al di sotto delle medie storiche del periodo.
Saranno i forti venti di Bora, richiamati da un centro di bassa pressione che si formeranno dal 16 gennaio sullo Ionio – poi in spostamento verso la Grecia – nei giorni successivi daranno luogo, tra il 16 e il 20 gennaio, anche a nevicate lungo le coste, nonché nevicate sul resto del Sud e sulle Isole maggiori.
Capovolgimenti repentini, prima caldo anomalo, poi freddo anomalo, una stagione questa dove la costante è proprio l’anomalia climatica.
Se questo scenario, dovesse essere confermato e vi consigliamo di consultare il sito Meteo in Calabria, la zona di Cosenza e tutto l’hinterland che va da Commenda a Roges fino a Montalto sarebbe interessata da intensi fenomeni nevosi.
Vai al contenuto




