Eugenio Guarascio, patron del Cosenza, dopo diverse riunioni che si sono tenute in questo caldo agosto ha deciso.
Cosenza: Restano al loro posto sia Roberto Occhiuzzi sulla panchina che Stefano Trinchera come direttore sportivo e guida dell’area tecnica. Sulla conferma del tecnico cetrarese non c’erano poi tanti dubbi dopo la splendida cavalcata che ha condotto i lupi ad una straordinaria salvezza.
Sul direttore sportivo si è dovuto attendere l’incontro chiarificatore avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi. I toni della discussione “pare” siano stati molto accessi, un pò come fanno padre e figlio quando litigano, ma sempre con il massimo rispetto. Per il bene comune del Cosenza alla fine si è arrivati ad una sorte “pace armata“.
Il ds, incassata la “nuova fiducia” del presidente, già da domani si calerà a capo fitto sulle operazioni di mercato. Trinchera procederà subito nel cercare di rinnovare i calciatori che sono andati in scadenza graditi ad Occhiuzzi. Nelle prossime ore ci saranno fitti contatti con Capela, Perina, Bittante e Corsi. D’Orazio ha fatto già sapere invece di voler cambiare aria.
Poi il ds darà l’assalto al Genoa per riportare in Riva al Crati Raul Asencio e proverà a convincere la Lazio a riottenere il prestito di Casasola. Due operazioni non certo facili da portare in porto, dai costi elevati. I due calciatori rappresentano di certo una priorità nello scacchiere tattico che ha il mente il tecnico silano e si farà di tutto e di più per convincerli.




