Il calcio mercato è pieno di storie strane da raccontare
Quella di Omeonga e del mancato approdo al Cosenza ricorda molto da vicino la vicenda del calciatore Milinkovic Savic , arrivato in Italia per firmare con la Fiorentina al momento di porre la firma sul contratto , la clamorosa marcia indietro con poche parole pronunciate in inglese : ” scusatemi ma non posso, non posso davvero” , con il calciatore serbo che qualche giorno dopo firmerà invece con Lazio del presidente Lotito.
Il direttore sportivo del Cosenza Stefano Trinchera da giorni aveva raggiunto l’accordo economico sia con il calciatore che con il suo entourage, mancava solo l’ ok del Genoa che non ha posto nessun veto al trasferimento del centrocampista belga in maglia rossoblu. La trattativa di fatto era da ritenersi conclusa, formalmente mancava solo la firma del calciatore sul contratto per ratificare gli accordi già presi.
Omeonga nella giornata di ieri è arrivato in gran segreto a Cosenza, aveva già preso il suo armadietto personale all’interno dello spogliatoio, ed oggi doveva essere già a disposizione del tecnico Braglia per allenarsi in vista della difficile partita di lunedì sera contro il Crotone.
All’improvviso come un fulmine a ciel sereno il clamoroso dietrofront subito prima delle visite mediche, un “giro strano di telefonate” con il calciatore che al momento di mettere nero su bianco sul contratto cambia le carte in tavola, giocando al rialzo con la compagine del presidente Guarascio. I bene informati dicono che al calciatore sia arrivata una proposta last-minute da una squadra estera di serie A e che messo alle strette dal Cosenza di decidere subito il suo futuro, abbia preso le valigie e sia andato via in serata dall’albergo dove alloggiava.
Chiusa in malo modo la vicenda Omeonga il direttore sportivo del Cosenza dovrà concentrarsi per trovare al più presto le alternative da fornire a mister Braglia.
In serata si è complicata anche la pista che portava all’attaccante Raul Asencio (98) l’inserimento prepotente del Chievo Verona sul ragazzo potrebbe sbaragliare la concorrenza sia del Cosenza che del Pescara che da giorni erano in pressing sul calciatore spagnolo.
Trinchera ha trovato il via libera da Tare per il trasferimento di Tiago Casasola (95) in maglia rossoblu, il calciatore nativo di Buenos Aires nelle prossime 24-48 h dovrebbe dare una risposta definitiva al Cosenza, filtra cauto ottimismo, ma dopo la vicenda Omeonga è logico andarci ancora con i piedi di piombo.
Vai al contenuto




