Il 16 settembre 2022 esce il secondo singolo della cantautrice calabrese Katia Pugliese dal titolo Orizzontalmente
Prodotto presso Pleiadi Studio a Bagno a Ripoli (FI) nell’aprile 2021, esce il 16 settembre 2022 su tutte le piattaforme digitali il secondo singolo della cantautrice Katia Pugliese dal titolo Orizzontalmente.

Un viaggio verso l’ignoto fatto di sensazioni contrastanti.
Ecco come l’autore presenta il suo pezzo:
“Settembre 2013. Lasciavo casa per la prima volta per andare a studiare a Pisa e quella notte infinita di 14 ore su un bus è stata devastante: da un lato la sensazione di sentirsi mancare la terra sotto i piedi, dall’altra il sollievo finalmente di iniziare una nuova avventura, in una città diversa, alla ricerca della mia indipendenza.
Il brano rappresenta le sensazioni contrastanti di un qualsiasi nuovo inizio: un viaggio, una storia, un lavoro, quel senso di ignoto che attira e spaventa. “
Biografia Artista – Katia Pugliese
Katia Pugliese, nata e cresciuta in Calabria, scrive da quando ha 14 anni. Vince diversi premi di scrittura e nel 2013 pubblica la sua raccolta di poesie “Pensieri notturni sul piacere di sentire” (Thoth edizioni). Avvicinandosi allo studio del canto e della chitarra. negli anni la sua è stata un’evoluzione da interprete ed esecutrice a cantautrice.
Nel gennaio 2022 pubblica il suo brano di esordio “Il Migliore”, accompagnato a marzo dal videoclip autoprodotto a Barcellona.
Nel 2021 con l’inedito “Il Migliore” è finalista del “Premio Rivelazione Castello D’Oro” per il Festival Sete Sois Sete Luas; semifinalista del Premio Spazio d’Autore (San Gimignano); finalista del concorso musicale “Scrivi con noi la tua prossima hit” per Zara Edizioni.
Nel 2021 si esibisce al Kalabria Eco Festival (Polia) e al Radio Sonica Live Show (Roma) presentando i suoi singoli inediti in versione acustica con chitarra. Nel 2019 arriva alla seconda fase di selezione del Tour Music Fest (11° edizione) con il suo inedito “Self-Celebration”.
Il filo conduttore dei suoi brani è l’incontro tra le persone: vite che si incrociano, che si intrecciano, che si scontrano, che si perdono nell’incontro con altre persone. Quanto questo flusso ci faccia evolvere e cambiare?
“Scrivo per combattere la confusione causata da tutto ciò che mi circonda: sensazioni, emozioni, avventure, desideri, fantasie che spesso vendo riflettersi nelle vita degli altri. Cantare e scrivere quello che sento è il modo più sincero che conosca per esprimermi, sfogarmi e per trasmettere le mie idee.”
Vai al contenuto




