Papa Francesco a Cassano, cominciati i preparativi

Papa Francesco Bergoglio

La visita del 21 giugno prossimo di Papa Francesco è attesissima e nei prossimi giorni verranno attivati un infopoint telefonico e un sito internet con notizie ufficiali destinate ai fedeli

Cassano allo Jonio (19/04/2014) – Papa Francesco arriverà in visita ufficiale a Cassano allo Jonio il prossimo 21 giugno, ma i preparativi organizzativi sono già cominciati da diversi giorni e nulla vuole essere lasciato al caso per permettere ai fedeli di essere informati su tutti i particolari utili.

papa francesco
Papa Francesco

Già nei prossimi giorni la Curia vescovile di Cassano renderà attivo un infopoint telefonico per fornire notizie e chiarimenti sulla logistica ma sarà anche operativo uno specifico sito internet, interamente dedicato alla visita in Calabria di Papa Francesco. Tutto questo perché, come si legge in una nota dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi cosentina, “sono già migliaia le richieste di informazioni giunte in breve tempo per posta elettronica o ai centralini diocesani da tutto il Meridione in ordine ai dettagli della visita e alle modalità di partecipazione”.

Ancora da determinare, invece, tutti i passaggi del programma ufficiale che andrà ovviamente concordato con la Santa Sede, ricordando che sarà un’occasione di festa ma soprattutto di fede: “Il Santo Padre verrà per incontrare la comunità di credenti che testimonia il Signore Risorto in un territorio che sente forte il bisogno di essere confermato nella fede e recuperato ad una vita degna di essere vissuta. Un impegno che ci chiama tutti, nessuno escluso, a fare appieno la nostra parte, seminando coerenza, speranza, giustizia, solidarietà e fede vissuta nella quotidianità, incarnando in maniera coerente il Vangelo”.

La Diocesi ha tenuto anche a precisare di diffidare dalle false informazioni, perché quelle ufficiali potranno uscire soltanto dalla Sala Stampa Vaticana e dai canali informativi della Diocesi di Cassano (www.diocesicassanoalloionio.it oltre che dalla pagina facebook della Diocesi.

Commenta la News

commenti