Banner Conad

Provinciali Cosenza, Filomena Greco (Casa Riformista): «Ottimismo per Franz Caruso»

Dopo la presentazione ufficiale delle liste, Filomena Greco, leader dell’area riformista di Casa Riformista-Italia Viva, esprime fiducia per la corsa di Franz Caruso alla presidenza della Provincia di Cosenza.

“Bene la presentazione delle liste, ora avanti per riconquistare la Provincia”.

Filomena Greco, leader dell’area riformista del centrosinistra: i numeri delle grandi città inducono verso un razionale ottimismo

“La presentazione delle liste è da sempre un momento particolare per la politica. Significa che si fa sul serio. È un bel giorno per il centrosinistra unito a sostegno della candidatura di Franz Caruso per la presidenza della Provincia di Cosenza. Noi riformisti, che ho l’onore di rappresentare, siamo fermamente convinti che la vittoria del centrosinistra è vicina”.

Così, in una nota, Filomena Greco, Casa Riformista – Italia Viva.

“Il nostro è un sano ottimismo della ragione – continua Filomena Greco -. Il centrosinistra governa le principali città della provincia e il voto ponderato, di secondo livello, si nutre come è noto di logiche politiche legate alle maggioranze consiliari. Ecco perché siamo oltremodo fiduciosi, dal momento che oltre a Cosenza il centrosinistra governa anche Rende e Corigliano-Rossano. Se i numeri non mentono riconquisteremo il Palazzo della Provincia con il sindaco di Cosenza avvocato Franz Caruso, ci viene allo stato difficile immaginare il contrario. Con la vittoria dell’8 marzo, in cui   crediamo fortemente, il centrosinistra unito potrà finalmente strappare alla destra un ente che ha deleghe fondamentali per la vita quotidiana dei cittadini che per noi riformisti sono sempre al primo posto.

Dalla riconquista della Provincia di Cosenza può aprirsi una nuova stagione non solo per il nostro territorio ma per l’intera regione Calabria: una stagione di programmazione stabile – conclude la Greco – di investimenti mirati e di scelte responsabili, in grado di rafforzare il sistema istituzionale, di costruire un modello di governo credibile, di restituire fiducia alle comunità e di riavvicinare i cittadini alla partecipazione e al voto»

Filomena Greco
Condividi questo contenuto