Incappucciati e armati di pistola rapinano il supermarket Scarpelli di piazza Riforma
Cosenza (25-03-2014) – Armati di pistola e a viso comperto da passamontagna fanno irruzione nel supermarket Scarpelli, tra piazza Riforma e via Rivocati. Mancavano pochi minuti alle 20, quando due uomini, che secondo quanto dichiarato ai militari dell’arma dai presenti, erano sicuramente cosentini, dato l’accento marcato e il dialetto stretto, sono entrati nel supermercato, dalla porta principale, intimorendo immediatamente il cassiere con un’arma.

Gli avrebbero chiesto l’incasso e questo si sarebbe rifiutato di consegnarglielo. In soccorso del collega, a cui avevano puntato la pistola addosso, è arrivato un altro dipendente, che però è stato subito azzittito dai due ladri con uno schiaffo.
A chiamare il 113 i clienti del noto supermarket del centro storico, ma all’arrivo delle pattuglie dei carabinieri di Cosenza, coordinati dal capitano Pierluigi Satriano, i due malviventi erano già fuggiti, portando via con se una delle sei casse presenti nel supermercato.
Sono state avviate subito le ricerche ai due rapinatori, facendo partire le indagini dal sistema di video sorveglianza del locale, che avrebbe ripreso la scena di quegli attimi di paura. Ancora da quantificare il denaro che i due avrebbero portato via, si pensa però ad un magro bottino.
Scarpelli, nelle sei casse del supermercato, non terrebbe l’incasso dell’intera giornata, avendo creando una cassa sotteranea, nel quale, probabilmente con timer, conserva i soldi incassati dalla mattina alla sera. Continuano intanto le ricerche ai malviventi da parte dei militari dell’arma.












