Il pomeriggio del 16 febbraio, un dipendente della Rende Servizi è stato brutalmente aggredito in via Volta mentre svolgeva il proprio dovere.
«Esprimo la massima solidarietà, dell’Amministrazione Comunale e personale, al dipendente della Rende Servizi aggredito durante il suo turno di lavoro».
Con questa frase, l’Avv. Fabio Liparoti, Vicesindaco di Rende, ha manifestato la propria vicinanza all’ausiliario del traffico aggredito il pomeriggio del 16 febbraio a via Volta mentre multava un’automobile parcheggiata sulle strisce blu priva del ticket.
Tuttavia, l’operatore era in compagnia di un collega, che ha subito allertato le forze dell’ordine, in questo caso Carabinieri e Polizia Locale, le quali sono intervenute immediatamente.
Soccorso dai sanitari del 118, l’ausiliario è stato portato in Pronto Soccorso per gli accertamenti di rito.
Sulla vicenda è intervenuto l’Ing. Giuseppe Lopez, Direttore di Rende Servizi: «Desidero manifestare la più affettuosa vicinanza al nostro dipendente, che, incurante anche delle pessime condizioni meteo, svolgeva il proprio servizio nell’interesse di tutti i cittadini. È semplicemente vergognoso che un pubblico ufficiale sia aggredito per motivi futili da persone che non solo credono di poter sfruttare a proprio piacimento e gratis gli spazi pubblici, ma, addirittura, si sfogano su chi vigila per il rispetto delle norme e dell’Amministrazione».

Vai al contenuto




