L’Università della Calabria si prepara ad accogliere l’attrice Carlotta Proietti, figlia dell’indimenticabile maestro Gigi Proietti, che domenica 7 dicembre 2025 alle ore 18:00 inaugurerà il Rende Teatro Festival con la commedia “Per futili motivi” presso il Teatro Auditorium Unical.
L’Università della Calabria si prepara ad accogliere, domenica 7 dicembre 2025 alle ore 18:00, l’attrice Carlotta Proietti con la commedia “Per Futili Motivi”, in scena presso il Teatro Auditorium Unical.
Figlia dell’indimenticabile maestro Gigi Proietti, l’artista calcherà il palco alla vigilia dell’Immacolata, portando in scena un’opera brillante che indaga, con tono leggero e ritmo incalzante, le dinamiche della vita di coppia e le quotidiane contraddizioni dell’esistenza.
Lo spettacolo inaugurerà ufficialmente il Rende Teatro Festival, rassegna inserita nel progetto D.A.R. – Per la valorizzazione territoriale, candidato al bando per la distribuzione teatrale della Regione Calabria e realizzato in rete con Teatro Rossosimona e Associazione Culturale Allegra Ribalta.
La kermesse, diretta da Alfredo De Luca, patrocinata dal Comune di Rende e realizzata con il contributo dell’area socialità dell’Università della Calabria si propone di consolidare un percorso condiviso di promozione culturale, ospitando artisti di rilievo nazionale e favorendo una crescita diffusa del tessuto teatrale locale.
Con “Per Futili Motivi”, Carlotta Proietti offrirà al pubblico dell’Unical una serata all’insegna dell’ironia e della qualità attoriale, celebrando al contempo la tradizione teatrale italiana e l’eredità artistica della famiglia Proietti. L’appuntamento del 7 dicembre segna dunque l’apertura ufficiale di un festival che si annuncia ricco di contenuti, visioni e partecipazione.





