La società che gestisce la discarica di Celico ha riaperto l’impianto dopo che la Regione ha avviato il pagamento delle spettanze dovute. Rimangono le limitazioni sul transito dei camion a causa dell’ordinanza emessa dal Sindaco di Celico
La discarica di Celico riapre dopo pochi giorni dalla chiusura: la Mi.Ga., società che gestisce l’impianto, ha deciso di riaprire l’ingresso alla discarica. La Regione ha iniziato, infatti, ad accreditare le somme dovute alla società privata.

Nei giorni scorsi la discarica era stata chiusa proprio per il mancato pagamento delle quote per il conferimento e lo stoccaggio dei rifiuti da Febbraio ad oggi, mettendo la società in situazioni di difficoltà tali da mettere a rischio il pagamento dello stipendio ai propri dipendenti.
Il trasporto e lo sversamento dei rifiuti sarà, però, consentito solo attraverso l’utilizzo di camion di piccole dimensioni come gli autocarri.
Un ordinanza emanata dal Sindaco di Celico Antonio Falcone e in vigore dallo scorso 18 Agosto, impedisce il transito sulla strada che porta alla discarica agli autoveicoli pesanti come autotreni ed autoarticolati.












